HERVE' TULLET

Ho conosciuto Hervé Tullet qualche anno fa, in particolare avevo letto "un libro" e da lì è nata una passione per i lavori di questo artista così creativo. Avevo infatti già scritto un post in cui parlavo dei suoi libri e del suo straordinario talento, ora ho conosciuto anche una nuova parte del suo lavoro e non ho potuto fare a meno di cercare di mettere in pratica, nel mio piccolo, quello che lui realizza con migliaia di persone. Tullet infatti crea dei laboratori artistici in cui raduno a centinaia di persone che realizzano opere d'arte originali senza avere doti artistiche particolari!








Anche con i bambini della mia classe ho messo in pratica uno dei suoi laboratori e il risultato è stato divertente e anche molto bello. Subito ho condiviso la nostra esperienza con Hervè Tullet, e con mia grande sorpresa ho ricevuto risposta dallo stesso artista che ha ringraziato e ha raccontato di essere a Montreal attualmente, che lavora ad un progetto dal nome "Expo Ideale" che si augura possa essere presto on-line per essere utilizzato da tutti coloro che amano realizzare i suoi laboratori.


Commenti