MASCHIETTO o FEMMINUCCIA?!

Durante i 9 mesi di gravidanza, la preoccupazione principale di ogni mamma è che il bimbo stia bene, che sia sano, che tutto proceda per il "verso giusto"; eppure c'è un altro grande dubbio che, seppur secondario, rieccheggia prepotentemente nella testa della future mamme e cioè: SARA' UN MASCHIETTO O UNA FEMMINUCCIA?
Diciamo la verità, sapere il sesso del nascituro ci porta inevitabilmente a rendere più chiara e nitida nella nostra mente l'immagine che stiamo creando del nostro bambino, ci sembra quasi di cominciare a conoscerlo, di definire il suo carattere, per non parlare del fatto che possiamo pian piano preparare tutte le cosine di cui avrà bisogno una volta nato.
Solitamente con l'ecografia del 5° mese ogni dubbio si risolve, e i futuri genitori possono finalmente dare un nome alla loro creatura, c'è chi addirittura riesce a scoprirlo al 3° mese, ma di fatto la certezza la si ha con la morfologica.
Ma ahimè 5 mesi sono lunghi, e quindi ecco che scatta la folle ricerca su Internet, App, libri, riviste ecc che suggeriscono metodi "alternativi" per sapere per tempo il sesso del nascituro, tra i vari strumenti ci sono: il calendario cinese, che stabilisce il sesso in base al giorno del concepimento; se si ha voglia di cibo dolce o salato; se la pelle della mamma è perfetta e sana oppure se è un po' impura; se si preferisce dormire su un fianco oppure sull'altro...insomma ci si può davvero sbizzarrire nelle proprie ricerche in merito a questo argomento. Poi arriva il giorno in cui, armate della propria scoperta fatta sulla base di questi metodi alternativi, si va dal ginecologo per l'ecografia del 5° mese e..........SORPRESA..........è esattamente il contrario di quello che avevamo supposto.
Scrivo questo perché penso sia umana questa curiosità e perché conosco qualcuno che ci è cascato con entrambi i piedi in questo inghippo............... ;-)
L'unica cosa importante è essere consapevoli della debolezza di queste teorie che non alcun valore scientifico.


Commenti