"Mamma gioca con me!!!"

Quando finalmente torniamo a casa insieme ai nostri bimbi dopo una giornata di lavoro, spesso noi mamme corriamo ai fornelli o ad avviare l'ennesima lavatrice, poi, una volta consumata la cena tutti insieme, ecco che ci sono i piatti da lavare, il bagnato ai bimbi e poi pigiama e nanna! E noi crolliamo sul divano distrutte!!! 
Eppure c'è un'attività importante per i bambini tanto quanto il cibo: IL GIOCO!!!
Giocare mezz'ora con mamma o papà significa condividere tempo, emozioni e imparare sempre qualcosa di nuovo. Bisogna essere capaci di scrollarsi di dosso i pensieri, gli affanni e di accettare di lasciare al bambino il potere di dettare le regole del gioco. Grazie al gioco il bambino esprime se stesso e noi genitori dobbiamo metterci in gioco con lui accettando anche di metterci i vestiti al contrario perché siamo dei robot, di salire a cavalcioni di una scopa e galoppare verso il nostro castello, di strisciare sul pavimento come famelici squali in fondo al mare.
Mettete in tasca ogni freno inibitorio, lasciatevi andare e ringraziate il vostro bambino del regalo fantastico e unico che vi fa, quello di tornare per un attimo di nuovo bambini!!


Commenti