E' nata una ZIA

Si sa, tutti i bambini sono speciali, ti conquistano con i loro piccoli gesti, le loro smorfie, i loro sorrisi; poi ci sono quei bambini che ami ancor prima di conoscere, e io ho la fortuna finalmente di gridare a gran voce la mia gioia nel diventare ZIA, e proprio al mio nipotino in viaggio vorrei dedicare questa pagina. È un dono immenso accolto con la più ancora immensa gioia di mamma e papà, e io spero di essere all’altezza dell’importantissimo ruolo di zia che mi è stato assegnato. Vorrei condividere quanto sia meraviglioso riuscire a creare un legame fraterno con una persona che un giorno per caso entra nella tua vita per non uscirne più, e arrivare al punto di sentirti parte della sua vita fino ad avere un ruolo che solo i legami di sangue solitamente sanciscono. Io sono grata e orgogliosa di tutto questo e vorrei dedicare al mio nipotino poche semplici righe:
è accaduta una magia
finalmente divento zia
e da allora ho cominciato
a pensarti in ogni lato
femminuccia o maschietto non si sa
ma di scuro gioia di mamma e papà
già ti vedo giocherellare
col cordone ombelicale
fra piroette e capriole
mentre ascolti le nostre parole.
Questo mondo con te sarà migliore
Con un nuovo meraviglioso fiore.
Gli occhi dei tuoi genitori brillano come stelle
Ti sentono parte della loro pelle,
sei davvero fortunato
un bambino tanto amato,
Sei una creatura meravigliosa,
pura e semplice sopra ogni cosa…
ti voglio tanto bene

zia Fedy

Commenti

  1. Sappiamo già che il tuo nipotino ti vuole tanto bene zietta! Mamma e papà

    RispondiElimina

Posta un commento