Mamma Fatta Così


Una mia carissima amica qualche mese fa mi ha suggerito di consultare un blog molto interessante che si chiama “Mamma fatta così”, e seguendo il consiglio ho cominciato a seguire la pagina di una mamma speciale di nome Barbara, che condivide sul suo blog le sue peripezie di mamma, il suo hobby del cucito e soprattutto le emozioni che la vita quotidiana vissuta coi suoi bambini le regala giorno per giorno! Ma ciò che Barbara maggiormente vuole condividere con tutti coloro che la seguono, è, come lo definisce lei, il suo rapporto con la Sindrome di Down: “Questo legame è iniziato quando, durante i primi mesi della mia seconda gravidanza, abbiamo scoperto che il fagiolino che nuotava in me aveva la Trisomia 21 (meglio nota come Sindrome di Down) e una grave malformazione al cuoricino. Ed è stato uno shock.
Io e mio marito abbiamo scelto, non senza difficoltà, di affrontare questa avventura che la vita ci ha riservato.”
Da quando ho conosciuto questo blog ne sono diventata un’assidua lettrice, i motivi per cui lo seguo sono molti: innanzitutto credo che figure positive, ma soprattutto vere come Barbara, servano a chiunque per comprendere che la vita può avere momenti difficili, e che il primo passo per affrontarli e ammettere la loro esistenza; e poi l’amore, l’amore come risorsa indispensabile per affrontare qualsiasi cosa, amore che non si insegna, non si cerca, non si forza, lo si prova e basta, è quell’amore che per una mamma dovrebbe essere un sentimento innato, puro ed incondizionato che va oltre ogni cosa.

Oltre a suggerire a chiunque di seguire il sito “MAMMA FATTA COSì”, mi viene in mente la frase di una famosa canzone di Anna Oxa “Quando nasce un amore” che a me personalmente piace molto e che vorrei condividere, la frase è la seguente:

“Che cosa c’è di più celeste di un cielo che ha

 vinto mille tempeste”


Commenti

Posta un commento